Weekend invariato rispetto un anno fa al box-office, mentre settembre registra una forte crescita sul 2018 sia negli incassi (49 milioni contro 40) che nelle presenze (7.3 milioni contro 6.1). A dominare la classifica in Italia ancora C’era una volta a… Hollywood, che batte tutte le nuove uscite e incassa altri 2.1 milioni di euro, per un totale di oltre 9 milioni di euro: il film viaggia abbondantemente sopra i risultati degli altri titoli di Tarantino nello stesso tempo.

Apre al secondo posto Ad Astra, con 816mila euro, mentre al terzo posto debutta Rambo – Last Blood, con 727mila euro (meno della metà del film precedente, che in tre giorni incassava quasi 1.8 milioni di euro) ma una media superiore a quella del film fantascientifico. Yesterday debutta al quarto posto con 472mila euro, mentre Dora e la Città Perduta apre al quinto con 417mila euro.

Al sesto posto Il Re Leone incassa 352mila euro, superando la soglia dei 37 milioni di euro, mentre al settimo posto Shaun, Vita da Pecora – Farmageddon debutta con 301mila euro (il film originale aveva raccolto più del doppio). Ottava posizione per Vivere, che apre con 248mila euro, mentre al nono posto troviamo Tutta un’altra vita con 199mila euro e un totale di 1.5 milioni di euro.

Chiude la top-ten It – Capitolo Due, con 194mila euro e un totale di 9.3 milioni di euro.

 

Classifiche consigliate