Variety riporta in esclusiva che Daveed Diggs è in trattative con la Disney per un ruolo nel nuovo film dedicato alla Sirenetta.

Se tutto andrà a buon fine, la star di Hamilton interpreterà Sebastian, il granchio che nella versione in lingua originale del film d’animazione parlava un inglese con accento giamaicano

Di recente l’attore è apparso in Blindspotting, Undone e sarà prossimamente nella serie tv di Snowpiercer.

***

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javie Bardem, invece, è invece in trattative per interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione