The Batman: Paul Dano sarà l’Enigmista!

Sarà Paul Dano a interpretare ovvero l’Enigmista, in The Batman di Matt Reeves. Il casting del film continua, e se ieri abbiamo appreso delle trattative inconcludenti tra la Warner e Jonah Hill per il ruolo di uno dei villain (forse Pinguino o proprio l’Enigmista), oggi Collider svela che la parte in realtà è andata alla star di Il Petroliere e Little Miss Sunshine, nominato al Golden Globe per Love & Mercy.

Al cinema, in passato l’Enigmista ha avuto il volto di Jim Carrey in Batman Forever mentre nella serie tv degli anni sessanta venne interpretato da Frank Gorshin e John Astin. Nei fumetti il personaggio si chiama Edward Nygma, ma nel film di Matt Reeves si chiamerà Edward Nashton.

Gli altri attori ufficialmente confermati per il film sono Robert Pattinson per la parte di Batman e Zoë Kravitz per quella di Catwoman, mentre Jeffrey Wright è in trattative per la parte del Commissario Gordon.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021: le riprese inizieranno a gennaio 2020 e si svolgeranno a Londra. Il film di Reeves mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e metterà in evidenza il suo carattere di investigatore.

A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie). Alla sceneggiatura, insieme a Reeves, anche Mattson Tomlin.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

 

Consigliati dalla redazione

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.