Pubblicità

X-Men: James Mangold vuole ancora realizzare il film di X-23

Sappiamo bene che, prima o poi, le vicende degli X-Men verranno integrate, in una qualche maniera, nell’Universo Cinematografico della Marvel ora che la 20Th Century Fox è stata acquisita dalla Disney.

La saga dei mutanti della Marvel ha vissuto su delle montagne russe fatte di alti e bassi da quando, nel 2000, Bryan Singer ha diretto il primo film di un franchise che si è chiuso in maniera mediamente disastrosa quest’anno con X-Men: Dark Phoenix.

Fra le pellicole più spesso citate come esempi di cinecomic di alto livello figura però proprio un lungometraggio degli X-Men, nello specifico il terzo film solitario dedicato a Wolverine, ovvero Logan, di James Mangold.

Uscito nel marzo del 2017 nei cinema, Logan è riuscito a catturare tanto l’attenzione della critica quanto quella del pubblico e nonostante le “preoccupazioni” di un rating Vietato ai Minori, ha regalato notevoli gioie commerciali allo studio, toccando quota 619 milioni di dollari d’incasso worldwide (a fronte di un budget inferiore ai 100).

Uno degli aspetti più che hanno più colpito tanto gli addetti ai lavori quanto la platea pagante della sala è stata la ferina performance della piccola Dafne Keen nei panni di Laura Kinney / X-23. In molti, incluso lo stesso James Mangold, hanno espresso un certo interesse nel voler continuare la storia della “figlia” di Wolverine, questione poi arenatasi per la colossale operazione che ha portato la 20Th Century Fox sotto l’ombrello della Casa di Topolino.

Durante la promozione di Le Mans ’66 – La Grande Sfida, il filmmaker ha però sottolineato di tenere ancora a cuore il progetto.

Ecco cosa ha detto a The Playlist:

Sono ancora interessato alla cosa? Sì. Si farà davvero? Non penso, per lo meno se ci riferiamo a un ipotetico futuro prossimo

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan è uscito il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Video Correlati

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Pubblicità