Nonostante il maltempo, il confronto tra gli incassi in Italia nel weekend appena trascorso e lo stesso di un anno fa è negativo (all’epoca uscì Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald): il vincitore è Le Mans ’66 – La Grande Sfida, che raccoglie 1.2 milioni di euro piazzandosi al primo posto sia sabato che domenica. Subito sotto, però, troviamo Le Ragazze di Wall Street che tiene molto bene e raccoglie 1.1 milioni di euro, ottenendo la miglior media per sala della classifica.

Si piazza al terzo posto un’altra nuova uscita, Sono Solo Fantasmi, che incassa 812mila euro (il confronto con Amici come Prima è improponibile: uscì mercoledì 19 dicembre, comunque tra giovedì e domenica raccolse 1.5 milioni di euro e chiuse la sua corsa sopra gli 8 milioni).

Segue La Famiglia Addams con 684mila euro e un totale di 5.8 milioni di euro, mentre chiude la top-five Il Giorno più Bello del Mondo, con 629mila euro e un totale di 5.7 milioni di euro.

Sesta posizione per Joker, con 476mila euro e un totale di 28.7 milioni di euro, Parasite è ottavo con 449mila euro, incrementando gli incassi rispetto a una settimana fa, ottenendo la seconda media della classifica e salendo a un totale di 989mila euro.

Apre all’ottavo posto Zombieland: Doppio Colpo, con 446mila euro: il confronto con il primo film non è fattibile, visto che uscì in direct-to-video.

Chiudono la top-ten La Belle Epoque, con 432mila euro e un totale di 871mila euro (anche in questo caso c’è stato un incremento d’incassi) e Maleficent: Signora del Male, con 395mila euro e un totale di 12 milioni di euro.

Potete commentare qui sotto o sul forum.