Frozen 2: Il Segreto di Arendelle ha dominato il box-office americano giovedì, sfiorando il record di The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, senza però batterlo, con 14.7 milioni di dollari. Il film d’animazione sale quindi a 202.3 milioni di dollari, superando il tetto dei 200 milioni di dollari in una settimana (Gli Incredibili 2 detiene il record d’animazione con soli 4 giorni). Rispetto a ieri le stime si sono riabbassate un po’, ma Frozen 2 dovrebbe comunque incassare circa 130 milioni di dollari tra mercoledì e domenica, battendo il record del miglior risultato di sempre nel weekend lungo del Ringraziamento (La Ragazza di Fuoco incassò 109.9 milioni di dollari, Frozen sabato e domenica dovrebbe spingere di più essendo per famiglie).

In proporzione, giovedì Cena con Delitto – Knives Out ha tenuto meglio, incassando 8.5 milioni di dollari e salendo a 14.2 milioni complessivi: le stime per il weekend lungo si alzano quindi oltre i 40 milioni di dollari (il doppio da quanto pronosticato inizialmente dalla Lionsgate).

Queen & Slim, altra nuova uscita della settimana, giovedì ha raccolto 2.4 milioni di dollari salendo a 4.1 milioni complessivi: ne totalizzerà una quindicina nel weekend lungo.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Consigliati dalla redazione