Come previsto, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ha dominato la classifica italiana lungo tutto il weekend, contribuendo a far chiudere novembre in positivo rispetto a un anno fa in vista di un dicembre scoppiettante. Il film d’animazione ha raccolto 6.9 milioni di euro nei quattro giorni del weekend, che diventano ben 7.6 nei cinque giorni. È il terzo miglior weekend dell’anno, ennesimo trionfo per questo 2019 da ricordare per la Disney. Il primo film chiuse la sua lunga corsa a 19.3 milioni di euro: l’andamento di questo sequel sarà nettamente diverso, ma le festività natalizie potrebbero riservare qualche sorpresa.

Al secondo posto troviamo Un Giorno di Pioggia a New York: il film di Woody Allen, mai distribuito negli Stati Uniti, ha raccolto 1.2 milioni di euro, il doppio di quanto incassò La Ruota delle Meraviglie all’esordio. Terza posizione per Cetto c’è, Senzadubbiamente, con 1.1 milioni di euro e un totale di 4.1 milioni di euro. Al quarto posto L’Ufficiale e la Spia incassa 721mila euro, per un totale di 2.2 milioni di euro.

L’altra ampia uscita del weekend, Midway, apre al quinto posto con 576mila euro, che diventano 623mila in cinque giorni. Segue Le Mans ’66 – La Grande Sfida, con 281mila euro e un totale di 2.7 milioni di euro. Al settimo posto Le Ragazze di Wall Street incassa 224mila euro, portandosi a 4.3 milioni di euro complessivi.

Ottavo posto per Parasite, con 141mila euro e un totale di 1.6 milioni di euro. Al nono posto apre Il Peccato – Il Furore di Michelangelo, con 136mila euro in quattro giorni. Chiude la top-ten Countdown, che incassa 132mila euro e sale a 591mila euro complessivi.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Consigliati dalla redazione