Durante la promozione di Star Wars: L’ascesa di Skywalker Daisy Ridley ha parlato dello sviluppo del rapporto di amicizia tra Rey e Poe Dameron, il personaggio interpretato da Oscar Isaac.

È stato divertente perché non avevo ancora lavorato come si deve con Oscar. Avevamo girato due piccolissime scene insieme” ha raccontato l’attrice a JBWEBTV. “La prima volta che ci rivedete sullo schermo c’è un litigio in corso. J.J. era del parere che fosse passato un anno da Gli ultimi Jedi, uno o due anni, perciò ci disse: ‘Il vostro rapporto si è sviluppato nel frattempo, ma il pubblico non l’ha visto’“.

Ha poi proseguito dicendo:

Perciò trovarsi in un rapporto litigioso è stato spassoso, perché è così che sono gli amici. “Sei fastidioso”, “taci”, “cerco di fare la cosa giusta, e anche tu”. Mi è piaciuto tanto girare quelle scene con Oscar. E John [Boyega] poi diceva: “Oddio, smettetela”. È stato fantastico.

L’attrice ha poi parlato della conclusione della saga:

C’era una scena in cui ci siamo abbracciati per secoli. È stato bizzarro, perché l’abbiamo girata mesi e mesi fa, quando eravamo lontanissimi dalla fine delle riprese, ma è stato così commovente. Quel momento mi ha fatto pensare: “È l’ultima volta”.

CORRELATI

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate