Ci siamo: questa notte alle due e trenta del mattino (le 5.30 del pomeriggio PT) si terrà la premiere mondiale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Proprio come per i due film precedenti, il lungo red carpet è stato allestito su Hollywood Boulevard all’altezza del Chinese Theatre, del Dolby Theatre e soprattutto della storica sala della Disney, ovvero il cinema El Capitan.

Maestri di cerimonia saranno Andi Gutierrez e Anthony Carboni di The Star Wars Show, sul red carpet saranno presenti volti vecchi e nuovi del franchise che con questo non capitolo chiude per sempre la saga degli Skywalker. Il live stream è disponibile sul sito ufficiale, noi sostituiremo lo spot presente in testa all’articolo con il video completo della registrazione non appena sarà terminata la première.

 

UPDATE: guarda la replica qui sopra!

 

 

Intanto, i fan in coda davanti al Chinese Theatre continuano la lunga attesa fino a venerdì, e ieri sera hanno ricevuto la visita di Ray Pak:

 

 

Ecco alcune immagini dalla première:

 

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!