Dal giorno della sua uscita nei cinema, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il nuovo film Lucasfilm – Disney, sta veicolando le discussioni social, fra pinioni favorevoli, contrarie e quelle all’insegna della classica “via di mezzo”.

Qualche giorno fa, a proposito di Star Wars 9, è arrivata online un’opinione in un certo qual modo decisamente importante, ovvero quella di Michael Eisner, Presidente e CEO della Disney dal 1984 al 2005, anno in cui è poi subentrato il suo vice Bob Iger.

Quella di Eisner su Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, più che un parere tiepido, suona come una mezza bocciatura.

Su Twitter ha scritto:

L’Ascesa di Skywalker è un film accettabile, con un sacco di storie e chicche per i fan, ma è in un certo qual modo privo di emozioni, mentre The Mandalorian su Disney+ stabilisce che il creatore dello show, Jon Favreau, è il nuovo George Lucas, cosa che Robert Iger ha avuto la lungimiranza di dichiarare.

 

Circa l’interpretazione proposta da Daisy Ridley in Star Wars 9, l’ex presidente della Disney afferma:

Daisy Ridley interpreta tutto il film con un’unica espressione: stupore/paura fino alla fine, quando rivela il suo nome. È questo che intendo per mancanza di emozioni. Nel mio precedente commento non volevo suggerire che Daisy Ridley abbia recitato in maniera scarsa. Al contrario, è stata eccellente. La scelta dell’attitudine di Rey era consapevole solo che sembra ricadere sulla filosofia alla base del personaggio.

 

 

CORRELATI CON STAR WARS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate