Nel corso della promozione di Il diritto di opporsi, Destin Daniel Cretton ha parlato del suo prossimo progetto da regista, ovvero il film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Sono cresciuto senza un supereroe al quale ispirarmi” ha raccontato il cineasta all’Hollywood Reporter. “Mi sentivo legato a Spider-Man da ragazzino, principalmente perché indossava una maschera che gli copriva il volto, perciò mi immaginavo sotto quella maschera. Adorerei dare a mio figlio un supereroe da prendere come modello. Per me è un onore avere l’opportunità di raccontare questa storia“.

Sul progetto Marvel al momento si sa decisamente poco, ma in un’intervista recente Kevin Feige ha ammesso che il progetto è sempre stato un sogno per i Marvel Studios e che nella pellicola ci sarà un “cast asiatico al 98%”.

Le riprese si terranno quest’anno in Australia assieme a quelle di Thor: Love and Thunder.

Il film Shang-Chi and the Legends of the Ten Rings uscirà il 12 febbraio 2021 e avrà per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo).

Tony Leuing interpreterà il Mandarino mentre Simu Liu interpreterà il protagonista Shang-Chi. Nel cast anche Awkwafina.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). 

Fonte

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate