In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di JJ Abrams ci viene mostrato un sorprendente flashback in cui possiamo vedere i giovani Luke e Leia intenti ad allenarsi.

Il co-sceneggiatore della pellicola, Chris Terrio, ha avuto modo di parlare della lavorazione di questa scena.

Abbiamo avuto accesso ai giornalieri della Trilogia Classica e, nel flashback con Luke e Leia, quell’immagine di Carrie arriva da Il Ritorno dello Jedi. Ci è stato garantito l’accesso a tutto quello che si trova nell’archivio, cosa che si è rivelata essere estremamente utile. Per cui sì, la Trilogia Classica è stato uno strumento che abbiamo impiegato nei flashback e anche per la parte audio. Detto questo, Leia in questa nuova Trilogia è una persona differente nella Nuova Trilogia e non mi pare che abbiamo usato dell’audio di repertorio per lei. La sua voce è cambiata e, chiaramente, era più vecchia, saggia è le sfumature stesse della recitazione diverse. Non sono sicuro circa questo aspetto dell’audio, ma abbiamo cercato di restare il più possibile fedeli alle intenzioni recitative di Carrie.

CORRELATI CON STAR WARS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate