Stephen Dorff ha parlato con Entertainment Tonight del nuovo film Marvel dedicato a Blade con Mahershala Ali.

Dorff, che nel film originale interpretava Deacon Frost, ha ammesso che era ora che il progetto entrasse in lavorazione:

L’ho incontrato dopo l’annuncio al Comic-Con 2019 e sono felice per lui. Credo farà un lavoro strepitoso con Blade e con il rilancio del franchise. Avrebbe dovuto essere fatto un bel po’ di tempo fa, ma credo sia un’ottima notizia per lui […]. Avere un attore fantastico come lui nella parte di Blade per la nuova generazione è grandioso.

L’attore ha poi parlato della possibilità di uno spin-off su Frost:

In passato si è parlato di un film su Deacon Frost, ne ho discusso con il regista del primo Blade, un genio, Stephen Norrington. Non siamo mai riusciti a farlo perché poi è arrivato Kevin Feige ed è stato impegnato a costruire questo nuovo universo che ha avuto un grandioso successo.  All’epoca non erano interessati a un film Marvel cupo, ma magari dopo Joker inizierà a diventare qualcosa di allettante.

Blade, mezzo vampiro e mezzo umano, è stato creato nel 1973 da Marv Wolfman e Gene Colan. Snipes ha interpretato l’eroe in tre film tra la fine degli anni novanta e i primi duemila.

Non sappiamo nulla sul nuovo film di Blade, se non che farà parte della Fase 5 dell’UCM. Il film non ha ancora un regista, ma c’è qualcuno che si è già proposto per il compito. Si tratta di David Leitch, che ha parlato del suo desiderio durante la promozione di Fast & Furious: Hobbs & Shaw (ve ne abbiamo parlato qui).

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate