Un fatto curioso è stato riportato nelle scorse ore da WDWNewsToday.com. La notizia in questione riportava che Excalibur, la leggendaria spada incastonata nell’incudine nell’area di Fantasyland nel parco di Disneyland in California era sparita misteriosamente.

Inizialmente si era pensato che la spada ispirata al noto lungometraggio animato La Spada nella Roccia fosse stata rimossa dalla sua incudine per un fatto di manutenzione, tuttavia alcuni testimoni oculari avrebbero riferito al sito che in realtà è stato un visitatore del parco a estrarre la leggendaria arma dal suo piedistallo.

I gestori del parco hanno approfittato della bizzarra questione per dare nuova vita all’oggetto, riponendolo nella location dopo una bella lucidatura.

Disneyland Paris: The Art of Marvel e tutte le altre novità del parco nel 2020

Qua sotto trovate la sinossi del film animato La Spada nella Roccia del 1963:

L’antica leggenda della Spada nella Roccia rivive in tutto il suo magico fascino in questo splendido lungometraggio. Re Artù è un ragazzino un po’ impacciato che risponde al nome di Semola e Mago Merlino, che si è assunto il compito di educare il futuro Re, è uno strambo vegliardo dalla lunga barba sempre in lite con Maga Magò.

Cosa ne pensate della notizia? Diteci il vostro parere nei commenti!

Classifiche consigliate