La Universal si è assicurata i diritti di Kung Fu, la celebre serie tv americana degli anni settanta con David Carradine. L’obbiettivo è quello di realizzare un film che verrà diretto dal regista di John Wick e Deadpool 2, David Leitch che, al suo attivo, ha già una proficua collaborazione con la major, ovvero sia lo spin off di Fast & Furious, Hobbs & Shaw.

Lo studio sarebbe ora alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare il compito di scrivere questo nuovo Kung Fu.

Il film verrà prodotto da Kelly McCormick e dallo stesso Leitch tramite la loro 87North Productions, casa di produzione affiliata alla Universal, in tandem con Stephen L’Hereaux. Il creatore della serie TV, Ed Spielman, fungerà invece da produttore esecutivo.

Lo spin-off di Fast & Furious diretto da David Leitch e prodotto dalla Universal ha incassato 758 milioni di dollari in tutto il mondo.

Questa la sinossi della serie TV (via Wikipedia):

Kung Fu racconta le avventure di un monaco shaolin di nome Kwai Chang Caine metà cinese e metà americano. Dopo l’infanzia e la prima giovinezza passata ad apprendere gli insegnamenti shaolin, si trova costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini.

Durante tale ricerca aiuta decine di persone a risolvere i propri problemi usando come unica arma la sua abilità nelle arti marziali e la forza interiore scaturita dalla propria filosofia di vita. Ostile al denaro non accetterà mai ricompense per i propri servigi che vadano al di là del cibo e di un semplice alloggio.

Il telefilm utilizza sovente la tecnica del flashback per mostrare episodi della vita al Tempio Shaolin. Tali episodi costituiscono delle vere e proprie lezioni di vita e di filosofia. L’opera si discosta notevolmente dai comuni telefilm e rappresentazioni televisive, in quanto, al di là delle intenzioni ludiche, rappresenta un manifesto alla non-violenza e alla tolleranza. Attraverso gli altri è possibile mettere a frutto le proprie conoscenze e acquisirne delle altre, e imparare soprattutto a conoscere se stessi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate