La Disney ha messo in cantiere un nuovo remake live action di un classico d’animazione: si tratta di Bambi, come conferma Variety.

Il film verrà scritto da Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata), mentre Chris e Paul Weitz si occuperanno della produzione attraverso la loro compagnia Depth of Field.

Anche se il progetto viene definito “live action”, in realtà impiegherà la stessa tecnologia con cui è stato recentemente portato sul grande schermo Il Re Leone, e cioè la computer grafica fotorealistica: la storia è quella del celebre cerbiatto che diventa amico di un coniglietto e di una puzzola e deve affrontare la morte della madre per mano di un cacciatore.

Il film d’animazione del 1942 è uno dei cartoni più celebri della Disney: basato sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo dell’austriaco Felix Salten, è il quinto classico Disney. In Italia arrivò dopo la Guerra, l’11 febbraio 1948.

La Disney arriva da una scia decisamente fortunata di remake live action: da Alice in Wonderland (2010) a Il Re Leone (2019), sono già molti i classici che sono stati rifatti e quest’anno toccherà a Mulan, diretto da Niki Caro. Nel 2021 uscirà invece Cruella, una sorta di prequel della Carica dei 101. Al momento Rob Marshall è in post-produzione con il remake de La Sirenetta, mentre Robert Zemeckis sta lavorando a un remake di Pinocchio e Marc Webb sta sviluppando una nuova versione live action di Biancaneve. Tra le altre pellicole in sviluppo ci sono Peter e Wendy (ispirato a Peter Pan), scritto e diretto da David Lowery, un remake di Lilo & Stitch, un remake del Gobbo di Notre Dame.

Cosa ne pensate del remake di Bambi? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate