Un nuovo report pubblicato da Omega Underground segnala che due progetti molto attesi collegati al mondo DC Comics, Black Adam e Shazam 2, verranno girati sostanzialmente in contemporanea questa estate, a partire dal mese di luglio.

Il report, che chiaramente non ha pretese di ufficialità, va se non altro nella stessa direzione delle informazioni note finora. Circa Black Adam lo stesso Dwayne Johnson aveva già avuto di indicare luglio come mese di inizio della lavorazione, mentre di recente Asher Angel (Billy Batson) ha lasciato intendere che quelle di Shazam 2 potrebbero cominciare presto.

Shazam 2 arriverà nelle sale il 1 aprile 2022, una settimana prima del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Torneranno nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer. Alla sceneggiatura tornerà Henry Gayden e, alla regia, di David F. Sandberg.

Shazam!, uscito il 3 aprile, è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico, arrivando a incassare 364 milioni di dollari contro un budget di 100 milioni di dollari.

Black Adam sarà al cinema il 22 dicembre del 2021.

Il personaggio doveva inizialmente comparire come antagonista in Shazam!, ma lo studio ha deciso di percorrere un’altra strada affidando al personaggio un film tutto suo. Black Adam è infatti considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il personaggio si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

La fotografia sarà curata da Lawrence Sher, che di recente ha lavorato a Joker di Todd Phillips e al film di prossima uscita Jungle Cruise.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!