Andy Serkis è impegnato su due fronti in materia di cinecomic.

Da una parte c’è The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson dove vestirà i panni di Alfred e, dall’altra, Venom 2, il cinecomic con Tom Hardy e Woody Harrelson che vede proprio Andy Serkis dietro alla macchina da presa.

Durante gli impegni stampa per la serie Netflix The Letter For The King, Comicbook ha chiesto a a Ruby Serkis, figlia dell’attore/regista, quale fra questi due progetti attenda di più.

La sua risposta è stata:

Sono molto emozionata per Venom visto che ci si sta impegnando davvero tanto considerato che lo sta anche dirigendo. È davvero concentrato nella regia di quel film.

Nel cast ci saranno Tom HardyMichelle WilliamsWoody Harrelson e Naomie Harris, che dovrebbe interpretare Shriek.

Le riprese di Venom 2 sono già partite diverse settimane fa a Londra e si sono poi spostate a San Francisco; l’uscita per la regia di Any Serkis è fissata al 2 ottobre 2020. Il direttore della fotografia è Robert Richardson, premio Oscar per JFKThe Aviator e Hugo Cabret. La sceneggiatura, ricordiamo, è stata scritta da Kelly Marcel con il contributo di Tom Hardy.

Nonostante l’apprezzamento critico disastroso, il primo Venom è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di circa 100 (escluse le spese di promozione).

E voi? Quale progetto di Andy Serkis attendete maggiormente? The Batman di Matt Reeves o Venom 2 diretto dallo stesso Serkis? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!