Dopo la chiusura dei vari parchi sparsi qua e là per il globo, la Disney ha deciso di abbassare le serrande di tutte le sue attività in territorio nordamericano.

Attraverso il profilo ufficiale Disney Parks News, la major ha specificato che “in linea con le direttive statali e federali, seguendo la politica dell’eccesso di cautela tanto nell’interesse della clientela che dello staff, tutti i Disney store del nord America verranno chiusi a partire dal 17 marzo. Gli acquisti saranno ancora effettuabili sullo shop online”. La decisione non tocca solo i negozi. Dal 17 chiuderanno anche le attività direttamente controllate dall’azienda presso la Downton Disney di Anaheim e presso Disney Springs a Orlando (i negozi indipendenti saranno liberi di prendere decisioni autonome). Dal 20 marzo, a partire dalle 5 del pomeriggio, verranno chiusi anche gli hotel posseduti e gestiti dalla major a Walt Disney World e al Vero Beach Resort.

 

Ieri anche Bob Iger, l’executive chairman della Walt Disney Company, ha commentato la difficile situazione che tutti noi stiamo vivendo:

Sono tempi duri, che provocano ansia. Restare in contatto con gli amici e con le persone amate è vitale. Quello di agire seguendo le cautele e l’aderenza alle linee guida è un impegno reciproco. Bisogna mantenere viva la speranza.

Abbiamo attraversato tante cose negli anni. Ma ci siamo sempre ripresi. Statemi bene.

 

La Disney è stata una delle prime realtà hollywoodiane ad adottare delle misure cautelative per il contenimento del contagio, dapprima chiudendo i suoi parchi lì dove tutto è partito, la Cina, per poi decidere delle procedure analoghe in Giappone e, infine, negli Stati Uniti e in Europa.

Ovviamente lo studio ha messo in pausa anche la produzione di tutti i vari live action in lavorazione: il film Marvel Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings (che già aveva ricevuto uno stop), la rivisitazione di Mamma ho perso l’aereo per Disney+, il nuovo film di Ridley Scott The Last Duel e quello di Guillermo del Toro, Nightmare Alley. Anche Peter Pan & Wendy e il nuovo film di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi – che erano in pre-produzione – hanno ricevuto ordine di chiudere i battenti.

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

In questa pagina trovate tutte le nostre notizie collegate alle ripercussioni che tutto ciò sta avendo sull’industria del cinema.

Classifiche consigliate