I fan di Rapunzel: L’intreccio della torre hanno trovato un bizzarro collegamento tra l’emergenza Coronavirus e il film d’animazione del 2010 diretto da Nathan Greno e Byron Howard.

Aspettate un momento” ha scritto un utente di nome Jared Talbot. “Rapunzel viene intrappolata in una torre (quarantena) e nascosta dal regno chiamato Corona…qualcuno se ne era accorto?“.

Il tweet è poi rimbalzato sui profili di più appassionati che hanno reagito con stupore alla notizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

La notizia, scritta dal New York Post, ha catturato anche l’attenzione di Glenn Slater, uno degli autori delle canzoni.

 

 

Questa la sinossi del film d’animazione:

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro che vive imprigionata all’interno di una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo “poliziotto”, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell’aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza. Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera. Flynn e la sua singolare compagna d’avventura saranno i protagonisti di una delle favole più “intrecciate” mai raccontate!

Fonte

Classifiche consigliate