Due giorni fa James Gunn ha commentato la visione di Guardiani della Galassia in compagnia di tanti altri appassionati dei film Marvel su twitter durante un altro appuntamento del #QuarantineWatchParty di ComicBook.

Il regista ha risposto alle domande dei fan tornando a parlare della sola richiesta che gli fecero i Marvel Studios prima dell’inizio della lavorazione: inserire un cammeo di Thanos.

Ecco i tweet:

 

L’UNICA cosa che la Marvel mi chiese di fare fu inserire un cammeo di Thanos e magari dare un’origine delle Gemme dell’Infinito. A parte quello approvarono ogni cosa senza darmi alcuna indicazione sui personaggi.

 

[Thanos] è stato un ostacolo aggiuntivo che ha reso la storia molto più difficile da raccontare. Il rapporto tra i cattivi era una delle cose più complicate per il pubblico ed è stata di certo la cosa più difficile da gestire in fase di montaggio.

 

 

[L’origine delle Gemme dell’Infinito] me la sono semplicemente inventata.

 

Il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti è poi intervenuto nella discussione per svelare un dettaglio sulla Gemma:

Quando girammo il film la Gemma era rossa, ma in post-produzione la trasformammo in viola.

 

 

Per la scena d’apertura, girata in formato anamorfico, il regista ha detto di essersi ispirato al Mago di Oz.

 

 

Il primo film di Guardiani della Galassia è arrivato al cinema nel 2014. Vi ricordiamo che prima di dedicarsi al terzo film per i Marvel Studios, James Gunn sarà concentrato sul nuovo Suicide Squad, le cui riprese sono state ultimate e che ha una data d’uscita fissata al 6 agosto 2021.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate