Ieri sera il nuovo film del “Quarantine Watch Party” organizzato da Comicbook è stato Guardiani della Galassia Volume 2 e al commento del film in diretta su Twitter hanno partecipato, svelando alcune curiosità, James Gunn, Chris Pratt, Michael Rosenbaum, Sean Gunn e Pom Klementieff.

A seguire vi riportiamo quelle più interessanti:

 

 

All’inizio [i Guardiani] avrebbero dovuto fare soltanto un cammeo in “Avengers 3”, ma  quando ho cominciato a scrivere la sceneggiatura di Vol. 2 la loro presenza era già cresciuta.

 

La battuta su Mary Poppins è la più citata dai fan quando incontrano James Gunn oltre a “Noi siamo Groot”. Ce n’era anche un’altra in cui Michael Rooker aggiungeva un “figli di putt*na”.

 

 

 

Dairy Queen non è stato inserito a fini promozionali. L’ho scelto per il valore nostalgico visto che il logo è cambiato drasticamente negli ultimi trent’anni.

 

 

Kurt Russell continuava a chiamare Chris Pratt “Star Wars” invece di Star Lord in questa scena. Non riusciva a toglierselo dalla testa!

 

 

Sulla possibilità che l’esecuzione dei Ravagers sia stata un problema:

Non mi pare (e neanche il bordello dei robot) che lo sia stato. Vol 2 è stato il film più semplice rispetto ai rapporti con lo studio. Mi hanno dato praticamente carta bianca e i loro suggerimenti sono sempre stati intelligenti.

 

 

La battaglia tra Nebula e Gamora è stata direttamente influenzata dalla scena dell’aereo disinfestante di Intrigo internazionale.

 

 

Sul perché Rocket non costruisca una bomba con un solo pulsante:

Perché aveva diversi usi. In un caso avrebbe potuto usarla come arma contro qualcuno di antipatico.

 

 

 

Per me, la scena con Rocket con le lacrime agli occhi nell’ultima inquadratura, dopo aver visto la freccia in cielo, è un po’ come se avesse visto la possibilità di Dio o di qualcos’altro per la prima volta nella sua vita. La vita si rivela molto più grande di quanto si aspettasse.

 

 

Chris Pratt ha inoltre fatto vedere il film per la prima volta a sua moglie Katherine Schwarzenegger raccontando le sue reazioni:

 

 

Continua a parlare di quanto sia splendido Kurt Russel.

 

Katherine su baby Groot: È COSì CARINO E PICCOLO!

 

 

Katherine FURIOSA per come hanno trattato baby Groot.

 

 

Eeeeeee sta piangendo. Sì!

 

Il film è uscito il 25 aprile 2017 in Italia.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate