Tom Hanks ha mandato una lettera e una macchina da scrivere di marca Corona a un bambino australiano che gli aveva scritto lamentandosi di essere stato bullizzato a causa del suo nome, Corona De Vries.

Channel Seven, televisione della zona della Gold Coast nel Queensland, racconta che il bambino di otto anni ha scritto all’attore e alla moglie Rita Wilson per sapere se stanno meglio dopo aver contratto il Coronavirus proprio in Australia durante la pre-produzione del biopic di Elvis diretto da Baz Luhrmann: “Ho sentito al notiziario che tu e tua moglie avete preso il Coronavirus. State bene?” Il bambino ha aggiunto di amare il proprio nome, ma che da quando è scoppiata la pandemia i suoi compagni di scuola hanno iniziato a chiamarlo “il Coronavirus”, cosa che ha iniziato a farlo sentire “triste e arrabbiato”.

Ecco quindi che Hanks ha spedito una risposta scritta a macchina:

TOM HANKS – 10 APRILE 2020.

Caro amico Corona,

La tua lettera ha fatto sentire benissimo me e mia moglie! Grazie per essere stato un buon amico. Gli amici fanno sentire meglio gli amici quando si sentono giù di morale.

Ti ho visto in televisione, anche se sono già tornato negli Stati Uniti e sto già bene. Anche se non sono più malato, ricevere la tua lettera mi ha fatto stare ancora meglio. Sai, sei l’unica persona che abbia mai conosciuto a chiamarsi Corona, proprio come l’anello intorno al sole: una corona.

Penso che questa macchina da scrivere sia perfetta per te. Me l’ero portata alla Gold Coast, e ora ci tornerà – starà con te. Chiedi a un adulto come si usa. E usala per riscrivermi!

P.S. Hai un amico in ME!

Grazie ancora!

 

La macchina da scrivere in questione era stata protagonista di uno scatto utilizzato da Hanks, a metà marzo, per aggiornare i suoi fan sulle condizioni di salute sue e di Rita Wilson durante la quarantena:

 

 

 

Classifiche consigliate