Dopo la notizia dello sviluppo di nuovo film Disney dedicato a Hercules, è già partito il fancasting per gli attori che la major sceglierà per portare la leggenda di Eracle ancora una volta sul grande schermo: tra questi si è esposto Josh Gad, che nella Bella e la Bestia ha interpretato Le Tont.

L’attore ha prima di tutto commentato, in un’intervista con Variety, la possibilità che Ariana Grande interpreti Megara.

“Sarebbe splendida come Meg, sarebbe perfetta, adorerei che fosse a interpretarla” ha ammesso l’attore.
Ha poi parlato della possibilità di interpretare Filottete, ma è apparso decisamente restio:

Sto bene così. Ho avuto e continuo avere un mucchio pazzesco di progetti con la Disney, ma non credo che qualcuno mi voglia vedere in un altro ruolo in un altro remake live-action di un film d’animazione. Personalmente credo che debbano scegliere di nuovo Danny DeVito, mi pare l’opzione migliore.

L’attore ha poi ribadito su twitter la sua posizione:

 

 

Anche Skylar Astin si è proposto per una parte, ovvero quella del protagonista, cantando “Io posso farcela”.

 

 

La pellicola sarà scritta da Dave Callaham, autore dei film sui Mercenari e del prossimo film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Si tratterà, nello stile delle ultime rivisitazioni, di un adattamento con riprese dal vivo del film d’animazione del 1997 di Ron Clements e John Musker.

Joe e Anthony Russo figureranno come produttori attraverso la loro casa di produzione AGBO: si tratterà di un film per il grande schermo, non per Disney+ come Lilli e il vagabondo.

Come nel caso di La SirenettaAladdin e La Bella e la Bestia, la pellicola conterrà le canzoni del film d’animazione me anche nuove canzoni appositamente scritte.

Classifiche consigliate