Loki – comparso sugli schermi per la prima volta in Thor nel 2011 – è senza dubbio uno dei personaggi più amati dell’Universo Cinematografico Marvel senza dubbio anche grazie all’interpretazione di Tom Hiddleston. Prima ancora che l’attore fosse scritturato per il ruolo, però, gli straordinari concept artist della Marvel non sono rimasti certo con le mani in mano.

Ryan Meinerding ha postato da poco sul suo profilo Instagram una vecchia illustrazione per il Dio dell’Inganno, già intravisto a bassa risoluzione nel volume “The Art of THOR“.

Loki è decisamente più regale ed epico di come lo vediamo nella sua prima apparizione in Thor, con un aspetto più simile a quello di una guardia asgardiana, sebbene il design dell’elmo sia rimasto intatto, una costante in ogni versione.

 

 

Altri concept preliminari di Ryan mostrano questo stesso aspetto e – messi a confronto con quelli poi definitivi realizzati dopo il casting di Tom Hiddleston per Loki e Chris Hemsworth per Thor – ci danno una chiara idea di come, molto spesso, il design iniziale non sia che una sorta di bozzolo dal quale poi estrarre il risultato finale, con una lavorazione che dura mesi e che arriva a scartare decine e centinaia di idee prima di arrivare alla versione che noi tutti ricordiamo.

 

loki thor concept 2

 

Cosa ne pensate di questi concept di Ryan Meinerding? Preferivate la versione preliminare o quella definitiva?  Siete curiosi di scoprire quale nuova versione di Loki ci aspetta nella serie Disney+ dopo quello che è successo in Avengers: Endgame?

Fonte: Instagram

 

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate