Jon Landau l’aveva promesso e così ecco due nuove foto dal set dei sequel di Avatar di James Cameron, il primo dei quali ha una data d’uscita fissata a dicembre 2021.

I nuovi scatti ci mostrano James Cameron alle prese con le sequenze subacquee.

Come spiega Landau:

Ecco un paio di scatti dietro le quinte di Jim che dirige gli attori prima che si immergano sott’acqua per catturare le interpretazioni per una scena dei sequel di Avatar.

Cos’è la roba bianca sulla superficie dell’acqua? Sono piccole palline bianche che servono per evitare che la luce esterna contamini il sistema di performance capture sott’acqua…dando comunque la possibilità agli attori di tornare in superficie nel caso dovessero averne bisogno.

 

avatar 2 foto

 

avatar foto set

 

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. Era previsto un nuovo blocco di riprese ad aprile, ma è stato tutto sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.

Secondo la scaletta di produzione, la lavorazione di Avatar 2 e Avatar 3 dovrebbe terminare entro la fine del 2020, con l’uscita di Avatar 2 fissata per il 17 dicembre 2021 e quella di Avatar 3 fissata per il dicembre 2023. Avatar 4 dovrebbe uscire a dicembre 2025, mentre Avatar 5 a dicembre 2027.

Al momento non è chiaro se l’emergenza comporterà ulteriori slittamenti.

Al momento la Weta Digital di Peter Jackson sta lavorando senza sosta agli effetti visivi.

Che ne dite delle nuove foto dal set di Avatar 2 con James Cameron? Ditecelo, come al solito, nei commenti!