A dispetto delle voci di corridoio, New Mutants arriverà al cinema: la conferma arriva dai 20th Century Studios che hanno appena diffuso la nuova locandina con la nuova data d’uscita, ovvero il 28 agosto.

Dopo numerosi rinvii, il film di Josh Boone doveva (finalmente) arrivare negli Stati Uniti il 3 aprile, ma era stato rimosso dal calendario della Disney vista l’emergenza Coronavirus. Qualche giorno fa è apparsa l’ipotesi che la major avesse deciso di saltare l’uscita in sala proponendolo in versione PVOD, ma poi era arrivata la smentita.

 

new mutants cinema

 

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.