Dopo il primo poster, Vanity Fair ci regala oggi le prime immagini di Da 5 Bloods – Come fratelli, il nuovo film firmato da Spike Lee e scritto insieme a Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.

La pellicola approderà su Netflix il 12 giugno e racconterà la storia di quattro veterani afroamericani che ritornano in Vietnam alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, interpretato da Chadwick Boseman, la Pantera Nera dei Marvel Studios.

Con Vanity Fair il regista ha parlato della decisione di inserire nel film della musica da “uno degli album più grandi di tutti i tempi”, ovvero What’s Going on di Marvin Gaye:

Il fratello di Martin Gaye, Frankie, andò tre volte in Vietnam come addetto alle comunicazioni radio.  Scriveva a Marvin continuamente, perciò lui riceveva dei resoconti direttamente da suo fratello sugli orrori della guerra. Quelle lettere hanno influito su uno dei album più grandi di tutti i tempi, perciò ho deciso di inserire quelle canzoni.

 

 

Questa la sinossi:

Dal vincitore del premio Oscar® Spike Lee arriva un nuovo film sulla storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.), che ritornano in Vietnam alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto; i nostri eroi, riuniti dal figlio preoccupato di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura mentre affrontano le ferite segnanti dell’immoralità della guerra del Vietnam.

Del cast fanno parte Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, oltra a Jean Reno e a Chadwick Boseman.

Che ne dite delle prime immagini di Da 5 Bloods – Come fratelli?