Intervista da PremierePatty Jenkins ha parlato del suo prossimo film Wonder Woman 1984 e ha anche menzionato i Marvel Studios, visto che inizialmente era in lizza per dirigere Thor: The Dark World.

La regista ha ammesso di ammirare lo studio, ma non apprezza un aspetto in particolare:

Mi piacciono molto le persone che lavorano lì, ma vogliono il controllo totale sui loro film. Il regista è sotto il loro controllo. Sì, può capitare, e poi è evidente quando un regista o una regista non può imporre la sua visione. Quando succede, ho sempre l’impressione che la gente faccia un lavoro diverso dal mio. Ma con Wonder Woman 1984 ho fatto esattamente ciò che volevo e tutto ciò che un cinecomic necessita mi è apparso naturale: adoro girare grandi scene d’azione su grandi set. Mi piace davvero tanto.

La regista in passato aveva già spiegato il motivo dell’abbandono del secondo film dedicato a Thor:

Non credevo di poter fare un bel film basandomi sulla sceneggiatura che volevano usare. Sarebbe stato un problema bello grosso, perché tutti avrebbero incolpato me dei difetti del film. Avrebbero detto: “Oddio, questa donna lo ha diretto e ha sbagliato tutte queste cose”. È stato uno di quei momenti, nella mia carriera, in cui mi sono detta: “Se un altro regista facesse questo film, non sarebbe un gran problema. E forse, addirittura, lo capirebbero meglio e lo apprezzerebbero più di quanto faccia io”.

Non puoi fare un film in cui non credi. L’unica ragione per farlo sarebbe stata per dimostrare alla gente che ero in grado. Ma se fosse stato un fallimento, non avrei dimostrato un bel niente. Non penso che mi avrebbero dato un’altra possibilità. E quindi, sono davvero grata per come sono andate le cose.

Wonder Woman 1984, ricordiamo, ha una data d’uscita fissata al 14 agosto.

Fonte

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate