Che Ghostbusters sarebbe stata la pellicola protagonista del prossimo Reunited Apart organizzato da Josh Gad lo avevamo già capito al termine della reunion de Il Signore degli Anelli quando, nelle battute finali del One Zoom to Rule Em All, si sono sentite le inconfondibili note della canzone di Rey Parker Jr che fa da colonna sonora del cult.

Adesso è arrivata la conferma: sarà proprio il leggendario lungometraggio di Ivan Reitman al centro del fortunato format lanciato dall’attore.

La reunion di Ghostbusters, come specificato da Josh Gad su Twitter, non ha ancora una data ufficiale di debutto, ma verrà comunque proposta “prossimamente” sul suo canale YouTube.

 

 

La lista ufficiale dei partecipanti non è stata diffusa. Chiaramente si dà per scontata la presenza degli acchiappafantasmi Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, così come quella del regista Ivan Reitman. Josh Gad ci ha abituato a sorprese più o meno inaspettate nei suoi Reunited Apart quindi è probabile che qualche altro talent collegato al franchise potrebbe fare capolino.

Vi ricordiamo che la saga tornerà nei cinema il prossimo anno con Ghostbusters: Legacy diretto dal figlio di Ivan Reitman, Jason. Questo terzo episodio si pone come vero e proprio seguito dei primi due capitoli e non terrà in considerazione i fatti del discusso reboot al femminile diretto da Paul Feig uscito nei cinema nel 2016.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Quanto attendete questa nuova reunion organizzata da Josh Gad? Ditecelo nei commenti!