L’attrazione di Disneyland “Splash Mountain” è al centro di una neonata polemica per il fatto di essere ispirata al film controverso “I racconti dello zio Tom“.

Alla luce delle proteste internazionali sul razzismo e sull’esigenza di sradicare tutto ciò che viene considerato socialmente inaccettabile al giorno d’oggi, sui social sono diventate virali alcune richieste rivolte alla Disney

Una, in particolare, propone di riadattare l’attrazione facendo riferimento a un altro film Disney, La principessa e il ranocchio. Il tweet di Frederick Chambers (che tra l’altro lavora a Disneyland, in California) ha subito raccolto tantissimi consensi:

 

 

C’è chi, tuttavia, crede che un’attrazione dedicata a La principessa e il ranocchio non debba nascere dalle “ceneri” di Il racconto dello zio Tom.

 

 

 

Ecco ulteriori commenti apparsi su Twitter in proposito:

 

 

 

 

Del film del 1946 si è parlato qualche tempo fa, quando è rimasto escluso dal catalogo di Disney+.

La pellicola a tecnica mista criticata per la sua rappresentazione degli afroamericani post-Guerra Civile ha vinto il premio Oscar per la miglior canzone originale “Zip-a-Dee-Doo-Dah” e non è mai stato distribuito in home video negli Stati Uniti.

Che ne pensate delle critiche all’attrazione di Disneyland Splash Mountain? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate