Dopo avervi aggiornato in merito alle lamentele e preoccupazioni che le unioni sindacali dei lavoratori dei resort e dei parchi a tema avevano espresso circa l’imminente riapertura di Disneyland in California, ecco arrivare la doccia fredda ufficiale.

Il parco della Casa di Topolino non potrà riaprire, come programmato, il prossimo 17 luglio perché l’emergenza sanitaria collegata al nuovo Coronavirus non lo consente ancora.

La decisione è stata presa dopo che, nella giornata di ieri, si è registrato un aumento del 40% nel numero di contagiati nello stato della California.

Nella nota ufficiale diffusa dallo studio possiamo leggere:

Lo Stato della California ha reso noto che non diramerà le linee guida sulla riapertura dei parchi fino a un giorno non meglio identificato successivo al 4 luglio. Considerati i tempi tecnici richiesti per riportare al lavoro migliaia di cast member e far ripartire le nostre attività, non abbiamo altra scelta se non quella di rimandare la riapertura delle strutture, hotel inclusi, fino a quando non riceveremo l’approvazione dei responsabili di governo. Appena avremo un panorama più chiaro e definito circa le linee guida saremo in grado di comunicare la data in questione […] Per farlo, dovremo negoziare i vari accordi con le unioni sindacali in vista del ritorno al lavoro dei nostri dipendenti. Abbiamo condotto delle discussioni estremamente positive e siamo compiaciuti per aver firmato accordi con gli affiliati di 20 Unioni, inclusa la Master Services Council, che rappresenta ben 11.000 dei nostri cast member. Gli accordi firmati contengono piani dettagliati sull’incremento dei protocolli di sicurezza che ci consentiranno di ricominciare le nostre attività in maniera responsabile, permettendo a migliaia di cast member di tornare al lavoro. I nostri ringraziamenti vanno ai nostri dipendenti e ospiti per la pazienza dimostrata in questo periodo senza precedenti in cui siamo in attesa delle approvazioni da parte delle autorità ufficiali.

La decisione della Disney è stata accolta con positività dalla ben nota e rumorosa platea di Twitter:

 

 

 

 

 

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.

Classifiche consigliate