Jurassic World: Dominion sarà il primo blockbuster a tornare sul set nel Regno Unito: la lavorazione dovrebbe ripartire a inizio luglio, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, ed è stato questo il principale argomento di discussione di una recente intervista a cui ha partecipato Sam Neill.

Stiamo per ricominciare, sarò nel Regno Unito, se tutto andrà secondo i piani, tra un paio di settimane” ha commentato l’attore. “Lavoreremo agli studi Pinewood con misure molto rigide“.

Per garantire un ambiente sicuro dal COVID-19, la Universal implementerà una serie di accorgimenti di sicurezza sanitaria dal costo complessivo di circa 5 milioni di dollari.

Avremo un ruolo incisivo” ha aggiunto. “[Jurassic World: Dominion] sarà il primo grosso film a tornare in produzione, senza contare che sarà molto interessare assistere alla nuova forma di lavorazione. Sono molto emozionato, sarà un film straordinario“.

Sul ricongiungimento con i colleghi Laura Dern e Jeff Goldblum: “Non vedo l’ora di incontrare di nuovo i miei vecchi amici“.

Ricordiamo che le misure che verranno implementate sul set ai Pinewood Studios includono:

  • L’apertura di un’area chiamata Your Doctor che gestirà tutti i requisiti medici della produzione, inclusi test sierologici e tamponi, e gestione delle misure sanitarie e di distanziamento sociale;
  • Your Doctor testerà tutta la troupe prima dell’inizio delle riprese e anche durante, parliamo di migliaia tra tamponi e test siereologici;
  • Tutti i giorni verrà misurata la temperatura della troupe e del cast, dentro ai Pinewood Studios verranno costruite due stazioni di misurazione della capacità di 1000 persone nell’arco di due ore;
  • Verranno disseminate oltre 1.800 indicazioni in giro per i Pinewood e altre ancora sui set in esterni;
  • Lo staff verrà addestrato appositamente sulle misure Covid, con training specifico per truccatori, costumisti e altre maestranze speciali;
  • Verranno installate 150 postazioni per igienizzare la mani ai Pinewood Studios, oltre ad altri 60 lavandini;
  • Tutti i membri della troupe saranno dotati di bottigliette igienizzanti personali;
  • Verranno raddoppiate le pulizie grazie a un ampio team dedicato appositamente all’igienizzazione di tutti i punti di contatto oltre che delle aree comuni come cucine, bagni e relax;
  • Il cast e la troupe coinvolti direttamente nelle riprese staranno in una “zona verde”, cui potranno avere accesso solo persone sotto stretto controllo sanitario.

Ricordiamo che oltre che nel Regno Unito, le riprese dovrebbero tenersi anche a Malta, in Canada e (forse) alle Hawaii. La sceneggiatura è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama della pellicola, se non che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il Regno Distrutto.

Fonte

Classifiche consigliate