Il produttore di Halloween Kills Malek Akkad ha rilasciato una dichiarazione al sito Halloweenmovies a proposito della decisione di rimandare il film di un anno intero a ottobre 2021.

Queste le sue parole:

Spostare l’uscita di Halloween Kills è stata una decisione difficile. Tutto il cast e la troupe erano davvero emozionati di condividerlo con il mondo. Tuttavia, crediamo tutti che sia la cosa migliore da fare, visto che vogliamo che il film venga visto nel miglior formato possibile. So che molti fan di Halloween resteranno delusi, abbiamo sempre apprezzato il loro supporto e il loro amore per questa serie di film. Spero siano d’accordo sul fatto che, date le circostanze, è la decisione migliore e che il film ripagherà l’attesa.

Come dichiarato da John Carpenter e da David Gordon Green:

Se il film arrivasse al cinema a ottobre come da programma, dovremmo affrontare la possibilità che venga fruito attraverso un’esperienza cinematografica compromessa. Dopo aver valutato le nostre opzioni, abbiamo deciso di rimandare l’uscita cinematografica di un anno.

Halloween Kills ha una data d’uscita fissata al 15 ottobre 2021Halloween Ends – che chiuderà la serie di film su Halloween con Jamie Lee Curtis – uscirà 14 ottobre 2022. Entrambi i film sono diretti da David Gordon Green e basati su una sceneggiatura di Green, Danny McBride e Scott Teems (Paul Brad Logan e Chris Bernier hanno collaborato alla sceneggiatura di Halloween Ends).

Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block figureranno come produttori. John Carpenter, Danny McBride e David Gordon Green saranno invece i produttori esecutivi insieme a Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra bei commenti!

Classifiche consigliate