Nonostante la pandemia del nuovo Coronavirus abbia messo i bastoni fra le ruote alla quasi totalità delle produzioni hollywoodiane, sia quelle le cui riprese erano già partite sia quelle in fase di pre-produzione più o meno preliminare, James Gunn ha voluto puntualizzare su Twitter che per Guardiani della Galassia Vol 3 tutto sta procedendo come da scaletta.

Ecco cosa ha scritto in merito il regista sulla piattaforma social citata:

Posso confermare che i piani relativi al quando cominceremo a girare Guardiani della Galassia Vol 3 e al quando verrà distribuito al cinema non sono cambiati nel corso dell’anno o degli ultimi sei mesi. Ogni altra voce in tal senso è del tutto falsa.

 

Vi ricordiamo che prima di dedicarsi interamente alla pellicola dei Marvel Studios, James Gunn sarà concentrato sul nuovo Suicide Squad, le cui riprese sono state ultimate e che ha una data d’uscita fissata al 6 agosto 2021.

A inizio giugno, partecipando a un panel virtuale, Karen Gillan ha potuto parlare del suo personaggio, Nebula, e del suo futuro nell’UCM, compreso il terzo Guardini della Galassia.

Ecco cosa aveva detto:

Sono stata in grado di usare svariati saggi di psicologia per questo personaggio perché ha un certo bagaglio in materia di abusi da parte di suo padre, abusi partiti quando era alquanto giovane. Non per renderlo troppo pesante, ma lui ha messo queste due sorelle una contro l’altra, Nebula si sentiva inferiore, il capro espiatorio, mentre l’altra era la preferita. Che è una roba che può comunemente accadere all’interno di famiglie dove ci sono fratelli. Io sono figlia unica quindi ci ho dovuto lavorare sopra leggendo roba […] In Avengers ha dovuto fronteggiare la fonte stessa di questi abusi e poi l’ho ha visto eliminato dalla sua vita. Sto pensando alla Nebula futura nei termini di “Come sarà ora che gli abusi di quella persona se ne sono andati insieme a lui? Come ricostruirà la sua vita?”. È una sensazione strana, per lo meno credo, quella in cui può trovarsi un personaggio come lei che è stata abusata da un genitore, ma si ritrova a fronteggiare questa situazione in cui è triste per la scomparsa del padre, ma è anche lieta per via dell’odio che inevitabilmente provava nei suoi confronti. Nebula ha passato davvero un periodaccio, provo davvero tanta empatia per lei. [In Guardiani della galassia Vol 3] mi piacerebbe cercare di far sì che possa inizra e a costruirsi una nuova vita.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol 1 e 2 sono disponibili in streaming su Disney+.

Quanto attendete Guardiani della Galassia Vol 3 di James Gunn? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate