Qualche giorno fa è approdato in rete il primo trailer di Il rito delle streghe (The Craft: Legacy), il sequel di Giovani streghe del 1996.

In attesa di vedere il film nelle sale (in Italia arriverà il 29 ottobre), Screenrant ha pubblicato un assaggio della visita al set del film svoltasi nel 2019 e ha svelato chee la produzione ha richiesto la presenza sul set di alcune “consulenti dell’occulto”, tra cui Aerin Fogel.

Come raccontato sul set:

Il mio ruolo qui è assicurarmi che tutto ciò che riguardi l’occulto sia accurato. […] Ma anche fare in modo di badare all’energia che si scatena sul set, se ci sono incantesimi o riti o altre pratiche previste dalla storia: la magia non sa che reciti.

Durante la lavorazione in un’ambientazione particolare, un vecchio ospizio, alcuni componenti del cast e della troupe hanno sentito dell’energia molto negativa. Fogel ha spiegato che “c’era gente con un peso sul petto, con il desiderio di andarsene e con sensazioni molto forti“. Ha precisato che a lamentare quelle sensazioni erano state anche “persone della troupe che non si consideravano particolarmente sensibili“.

È così toccato a lei intervenire:

Ho fatto una parte di un rito, una sorta di cerimonia purificante e ho lasciato lì alcuni oggetti protettori. Mi ci è voluto circa un’ora.

 

 

A seguire la breve sinossi del film:

Quattro aspiranti giovani streghe riescono ad ottenere più di quanto desiderano grazie a poteri occulti con i quali, però, dovranno fare i conti.

Scritto e diretto da Zoe Lister-Jones, nel cast Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone, Zoey Luna, Nicholas Galitzine, con Michelle Monaghan e David Duchovny.

Blumhouse e Red Wagon Entertainment sono i produttori del film per Columbia Pictures.

Nel film originale c’erano Robin Tunney, Fairuza Balk, Neve Campbell, Rache True, Skeet Ulrich, Christine Taylor e Breckin Meyer.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate