Due giorni fa è arrivata la lieta novella del via libera dato dalla Warner Bros al prequel di Mad Max dedicato a Furiosa che vedrà nel cast Anya Taylor-Joy nei panni dell’iconico personaggio già interpretato da Charlize Theron, in aggiunta a Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. George Miller dirigerà il film, e si occuperà della produzione in Australia insieme a Doug Mitchell e alla loro Kennedy Miller Mitchell. La sceneggiatura è stata scritta da Miller insieme a Nico Lathouris: il duo ha scritto Mad Max: Fury Road, che ha vinto sette Oscar.

Ora che la notizia, nell’aria già da diverso tempo, è stata ufficializzata, i diretti interessati Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth hanno potuto commentare il tutto.

La futura protagonista del lungometraggio l’ha fatto intervenendo come ospite all’Happy Sad Confused Podcast dove ha spiegato:

La prima cosa che mi è balenata in testa quando ho scoperto che avrei fatto questo film è stata “Sono emozionatissima al pensiero di lavorare così duramente”. Il livello d’impegno che hanno avuto le persone che ci hanno già lavorato è uno sforzo che ambisco ad eguagliare e questo mi eccita tantissimo.

Anya Taylor-Joy ha aggiunto di non aver ancora incontrato di persona George Miller, ma di aver avuto diverse videochat col leggendario filmmaker per parlare di una parte alla quale cercherà di avvicinarsi con un nuovo approccio che non si limiterà a copiare quanto fatto dalla sua illustre collega in Mad Max: Fury Road:

Mi sono innamorata di Furiosa e della maniera in cui ci è stata presentata da Charlize Theron. Ha fatto un lavoro incredibile dando vita a un personaggio splendido e non posso neanche immaginarmi di ritrovarmi nei “suoi panni”. Deve necessariamente essere differente, ma anche perché sarebbe impossibile rifare. Ho già cominciato a fantasticare su di lei. Sta vedendo fuori bella forte.

Il Thor dell’Universo Cinematografico Marvel, Chris Hemsworth, ha invece scelto Instagram per esprimere tutta la sua contentezza:

Alquanto galvanizzato all’idea di far parte di un franchise che è stato importantissimo per me in quanto ragazzino cresciuto in Australia. Mad Max è stato l’apice e una gigantesca ragione del perché io abbia voluto lavorare nel business del raccontare storie. Il fatto di avere l’incredibile onore non solo di essere diretto dal visionario creatore della saga, George Miller, ma anche di avere una parte nella storia che racconterà le origini di Furiosa è incredibilmente emozionante. Non posso che dimostrare un enorme rispetto per George, Mel, Charlize, Tom e tutti i membri del cast e della troupe che hanno contribuito alla creazione di questo mondo epico. Farò del mio meglio per portare avanti questa tradizione di ca**utaggine cinematografica ??

 

 

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth in merito a Furiosa? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate