Quali sono i film più spaventosi mai realizzati? Un nuovo studio di broadbandchoices prova a dare una risposta al quesito.

Per lo studio è stato preso in considerazione un campione di 50 persone che hanno visionato in totale più di 100 ore di film horror durante le quali il loro battito cardiaco è stato costantemente monitorato.

Dopo aver incrociato i risultati è stata creata una lista dei film horror più spaventosi e più capaci, quindi, di fare aumentare il battito degli spettatori.

Va detto che il campione non era particolarmente esteso, senza contare che i film presi in esame sono stati gli horror più apprezzati su piattaforme come IMDB, Rotten Tomatoes  Reddit.

Daniel Clifford, autore dello studio, ha dichiarato che “con più persone che mai a casa per Halloween, la nostra ricerca è stata progettata per aiutare le persone a trovare i film più scientificamente spaventosi per evitare che perdano tempo a cercare tra migliaia e migliaia di titoli su Amazon, Netflix e Shudder“.

Il risultato dello studio? In prima posizione Sinister, il thriller horror con Ethan Hawke arrivato al cinema nel 2012. In seconda Insidious, che si porta a casa il premio per il jump scare più violento (che ha registrato il più repentino aumento del battito cardiaco).

Ecco il resto della classifica:

A seguire, invece, l’infografica completa:

infografica film spaventosi

Fonte

 

Classifiche consigliate