Fonte: Universal Orlando

Apre ufficialmente i cancelli oggi il Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema basato sui romanzi e i film di Harry Potter all'interno dell'Islands of Adventure (Universal Orlando Resort), in Florida. 

Ieri si è tenuta l'inaugurazione – presenti gli attori della saga (Tom Felton, Michael Gambon, Bonnie Wright, Oliver Phelps, Daniel Radcliffe, Matthew Lewis, Warwick Davis, Rupert Grint e James Phelps) e i mass media – di quello che negli anni diventerà il punto di riferimento per tutti gli appassionati della saga di J.K. Rowling che vorranno immergersi dal vivo negli scenari descritti dalla scrittrice inglese e mostrati nei film della Warner Bros.

Costato più di 200 milioni di dollari (quanto una delle pellicole della saga), il parco presenta la prima attrazione che combina un sistema avanzato di giostra robotizzata e l'esperienza cinematografica, nella quale i visitatori a vivono una storyline sviluppata appositamente: dopo l'ingresso, si incontrano Harry, Ron e Hermione, che convincono i visitatori a saltare una noiosa lezione e seguirli. Viaggiando grazie alla Polvere Magica, si avventureranno tra i cieli di Hogwarts, sfuggendo all'attacco di un drago, incontrando il Platano Picchiatore, partecipando a una partita di Quidditch e altro ancora. Le musiche sono state supervisionate da John Williams, compositore della colonna sonora dei primi film della saga (e delle tracce su cui si sono basate quelle dei film successivi).

Tra i vari ambienti della saga presenti ci sono l'ufficio di Silente, l'aula di Difesa contro le Arti Oscure, la sala comune dei Grifondoro, la Stanza delle Necessità, numerosi ritratti parlanti (tra cui la Signora Grassa) e i quattro fondatori, mai visti prima: Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso e Priscilla Corvonero; il Cappello Parlante, la statua della strega da un'occhio solo e lo Specchio di Erised. L'intera attrazione è visitabile in un'oretta, per un totale di 12 scene visitabili. Tra le varie attrazioni, il Dragon Challenge (tratto dalla prima prova del Torneo Tremaghi) e il Volo dell'Ippogrifo.

Potete vedere alcune foto ufficiali dell'inaugurazione qui sotto:

 

hp

potter

potter

potter

potter

 

In questa news trovate l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter