Nel corso degli ultimi mesi le vicissitudini tra Amber Heard e Johnny Depp hanno riempito le pagine dei giornali e diviso in fazioni i fan (in questo articolo vi proponiamo un corposo riassunto), tanto da far emergere online indiscrezioni sulla possibilità che l’attrice venisse rimossa dal cast di Aquaman 2 (Johnny Depp, in compenso, è già stato rimosso da quello di Animali Fantastici 3 e potrebbe essere sostituito nel ruolo di Grindelwald da Mads Mikkelsen).

Ma ora è la stessa Amber Heard a smentire le voci (mai confermate) di un suo addio al ruolo di Mera nel blockbuster della DC / Warner Bros. Intervistata da Entertainment Weekly, ha infatti affermato:

Sono super entusiasta dalla quantità di affetto e di apprezzamenti che i fan hanno mandato ad Aquaman, e che il fatto che Aquaman e Mera siano stati così tanto amati abbia significato che torneremo per un sequel. Non vedo l’ora di girarlo.

L’attrice ha aggiunto che le riprese dovrebbero iniziare nel corso del 2021, anche se il film non ha ancora ufficialmente ottenuto il via libera dalla Warner. Ma sulle malelingue, ha voluto sottolineare:

Non sono le indiscrezioni sui media né le campagne sui social media a pagamento a decidere i casting dei film, perché non hanno alcuna base nella realtà. È stato solo grazie ai fan che è stato possibile fare Aquaman e che sarà possibile fare Aquaman 2. Non vedo l’ora di iniziare le riprese l’anno prossimo.

Vi ricordiamo che il prossimo progetto di Amber Heard sarà L’ombra dello scorpione: nella serie tv, in onda dal 17 dicembre su CBS All Access negli Stati Uniti, interpreta Nadine Cross, una sopravvissuta alla pandemia con un destino oscuro che la attende.

Classifiche consigliate