Avengers: Doomsday, il primo trailer dura 1 minuto e 25 secondi (e uscirà tra una settimana)
Il primo trailer di Avengers: Doomsday, dura poco più di un minuto e uscirà tra una settimana: la strategia di marketing per il film inizia con largo anticipo.
La macchina promozionale Marvel si prepara a entrare in azione per uno degli eventi cinematografici più attesi del decennio. Avengers: Doomsday, il prossimo capitolo della saga che ha ridefinito il cinema di supereroi, sta per mostrare il suo primo volto al pubblico attraverso un teaser trailer che, secondo informazioni ufficiali, avrà una durata di 1 minuto e 25 secondi.
L'informazione arriva direttamente dal Korea Media Rating Board, l'ente di classificazione sudcoreano che ha registrato il filmato promozionale nei suoi database. Questa durata colloca il teaser di Avengers: Doomsday leggermente oltre la media dei recenti trailer Disney, superando di qualche secondo le anteprime rilasciate per il live-action di Oceania, Il diavolo veste Prada Prada 2 e Toy Story 5.Il trailer sarà allegato alle proiezioni cinematografiche di Avatar: Fuoco e cenere, il nuovo capitolo della saga di James Cameron in arrivo nelle sale italiane il prossimo 17 dicembre. Questo significa che manca una settimana prima che il materiale promozionale faccia la sua comparsa sui grandi schermi di tutto il mondo.
Marvel Studios sta avviando la promozione di Avengers: Doomsday con un anno intero di anticipo rispetto all'uscita del film, prevista probabilmente per il 18 dicembre 2026. Si tratta di una scelta strategica che riflette l'importanza cruciale di questo progetto per il futuro del Marvel Cinematic Universe e la necessità di costruire gradualmente l'hype attorno a un film che promette di essere un evento mediatico senza precedenti.Guardando oltre questo primo teaser, è lecito aspettarsi che Marvel riservi ulteriori sorprese promozionali nei prossimi mesi. Eventi di portata globale come il Super Bowl del 2026 e il San Diego Comic-Con dello stesso anno di uscita del lungometraggio appaiono come candidati naturali per il rilascio del primo trailer completo, che probabilmente avrà una durata più sostanziosa e svelerà dettagli più approfonditi sulla trama e sui personaggi.