Ben Affleck ha confermato a Collider che il film dedicato alla truffa del Monopoli di McDonald’s avvenuta negli anni ’90 è ancora in fase di sviluppo.

L’attore ha spiegato che l’acquisizione della Fox da parte della Disney ha cambiato un po’ le carte in tavola, ma ha spiegato che la lavorazione di McScam sta effettivamente procedendo:

Abbiamo ricevuto una nuova stesura, che è davvero bella. Hollywood è un posto strano, perché la persona a capo dello studio che ha acquistato quello script ha lasciato la sua posizione. E lo studio che l’avrebbe prodotto è stato acquistato da un altro studio. Perciò ci sono questi momenti in cui vanno risolte alcune questioni e ti chiedi: “Questo è un progetto prioritario o sono interessati ad altri tipi di film?”. Non so se McScam sia prioritario o meno, ma ci piace tanto e stiamo ancora sviluppando la sceneggiatura.

La truffa fu perpetrata dall’ex poliziotto Jerome Jacobson, che a partire dalla fine degli anni ’80 riuscì a sottrarre 25 milioni di dollari in premi sfruttando un gioco a tema Monopoli organizzato dalla catena di fast food.

La truffa è già stata ricostruita da McMillions, la miniserie in sei episodi andata in onda a partire dal 3 febbraio 2020 sul canale HBO. L’ultimo episodio sarà trasmesso tra pochi giorni.

 

 

Nel cast dovrebbe esserci Matt Damon, che tra l’altro è impegnato con Affleck sul set di The Last Duel.

Cosa ne pensate del film sulla truffa del Monopoli? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate