Lo stesso Carlo Verdone ha annunciato tramite la sua pagina Facebook di aver autorizzato il team di Infinite Statue nel realizzare alcuni modellini di auto apparse nei suoi primi film. In particolare ora possiamo dare uno sguardo al modellino in resina in scala 1:18 dalla nota Alfasud guidata dal personaggio Pasquale Amitrano in Bianco, rosso e Verdone, secondo film da regista di Carlo datato 1981.

La descrizione del prodotto sul sito ufficiale riporta:

Grazie all’attenta supervisione di Carlo Verdone siano riusciti ad ottenere un risultato sorprendente in termini di dettaglio e fedeltà con la vettura originale utilizzata nel film. Ogni particolare è stato studiato a fondo dai fotogrammi originali per ottenere un modello “movie accurate” di altissimo livello. La scultura di Pasquale Amitrano è il frutto di un grande lavoro di ricerca e collaborazione con il creatore del personaggio stesso.

Siamo orgogliosi di presentare questo primo modello della serie “Carlo Verdone Collection” che inaugura un nuovo ed entusiasmante capitolo della storia di Infinite Statue e rende omaggio ad un gigante del Cinema Italiano.

Ecco il post con le immagini del primo modellino:

 

 

Qua sotto trovate la sinossi ufficiale di Bianco, rosso e Verdone:

Sono in viaggio per andare a votare: un emigrato lucano che rientra da Monaco, un borghese torinese pignolo e nevrotico che viaggia con moglie e bambini e un ingenuo giovanottone romano che accompagna la nonna. Verdone non lascia, raddoppia. E si ripete. Piacevolmente, senza sbracare mai nella scurrilità della battutaccia e nella scelta del materiale narrativo.

Cosa ne pensate di questo modellino? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Facebook/Carlo Verdone

Classifiche consigliate