In occasione del compleanno di Chadwick Boseman, che oggi avrebbe compiuto 44 anni, la Disney ha reso omaggio alla star di Black Panther aggiungendo un piccolo ma significativo tributo al film su Disney+.

Ad annunciarlo ieri lo stesso presidente Bob Iger su Twitter:

A tutti i fan di Black Panther: guardate il film su Disney+ questa sera tardi, ci sarà un tributo speciale nei confronti di qualcuno che è stato e sarà sempre vicino ai nostri cuori.

Il tributo consiste in una nuova animazione del logo dei Marvel Studios, che è stata modificata includendo solo immagini di Chadwick Boseman:

 

Boseman è morto il 29 agosto, questo l’annuncio fatto all’epoca dalla famiglia:

È con incommensurabile dolore che confermiamo la morte di Chadwick Boseman.

Nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio, con il quale ha combattuto negli ultimi quattro anni e che è diventato di quarto stadio.

Un vero lottatore, Chadwick ha avuto perseveranza lungo tutta la malattia, e ha lavorato a molti dei film che avete amato così tanto. Da Marcia per la libertà a Da 5 Bloods, a Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri ancora, tutti sono stati girati durante la sua malattia, tra infiniti interventi chirurgigi e la chemioterapia.

È stato l’onore della sua carriera interpretare Re T’Challa in Black Panther.

È morto nella sua casa, con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco.

La famiglia vi ringrazia per l’amore e le preghiere, e chiede di continuare a rispettare la privacy durante questo momento difficile.

Ricordiamo che le riprese del sequel di Black Panther inizieranno a luglio 2021. Nessuno sostituirà Boseman per la parte di T’Challa, verosimilmente il personaggio di Shuri verrà reso più centrale.

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate