Black Widow uscirà a maggio 2021, ma fino a qualche settimana fa il film dei Marvel Studios doveva uscire a novembre. Dopo il rinvio, la macchina promozionale della Disney si è fermata, ma non è stato possibile rinviare tutte le iniziative. In particolare, la Marvel Entertainment aveva previsto una serie di variant cover dei fumetti di Black Widow per celebrare il film. Con lo slittamento non è stato possibile modificare il lancio editoriale, e così la Casa delle Idee ha mostrato ufficialmente le copertine degli albi: ispirate ai film, mostrano i personaggi con l’aspetto degli attori.

La copertina di Black Widow #3 (2020) è a cura di Jen Bartel, quella di Widowmakers: Red Guardian and Yelena Belova #1 è illustrata da Chris Samnee e sembra quasi un poster cinematografico. Infine, c’è la copertina di Black Widow: Widow’s Sting #1 (2020), a cura del talento italiano Stefano Caselli.

Potete vedere le immagini qui sotto!

 

black widow variant cover 1

black widow variant cover 2

black widow variant cover 3

 

Il film sarà ambientato dopo lo scontro a cui Vedova Nera partecipa all’aeroporto di Captain America: Civil War. Dopo questi eventi, Natasha “si ritroverà da sola e nel corso della storia dovrà fare i conti con la nota rossa nel suo registro“.

Il film su Natasha Romanoff / Vedova Nera, diretto da Cate Shortland, vede nel cast Scarlett Johansson, David Harbour (che sarà Alexei Shostakov, ovvero Guardiano Rosso), Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz.

Black Widow uscirà il 7 maggio 2021 negli Stati Uniti.