Bryan Singer rivela i primi dettagli su X-Men: First Class!
A pochi giorni dall'inizio delle riprese di X-Men: First Class, il produttore Bryan Singer rivela un mucchio di dettagli sull'atteso film Marvel. Ecco chi interpreterà Kevin Bacon, quali supereroi NON vedremo e molto altro ancora!
Fonte: Ain't It Cool News
Nonostante le riprese inizino tra pochi giorni (il 31 agosto), sappiamo veramente poco di X-Men: First Class: l'unica informazione certa sulla trama del film scritto da Jane Goldman e diretto da Matthew Vaughn è che sarà ambientato nel passato.Il produttore Bryan Singer corre in soccorso ai fan, e rivela un mucchio di dettagli sul film a Ain't It Cool News. Ecco una lista:
Le riprese inizieranno ufficialmente il 31 agosto, e si terranno principalmente in Inghilterra e negli Stati Uniti.
Ambientato negli anni sessanta del secolo scorso, il film rispecchierà le tematiche tipiche dell'era Kennedy: "ci sarà uno spirito di speranza verso un futuro migliore". Vedremo Martin Luther King e Malcom X fare le loro marce, e Kennedy sarà presidente. Sarà un "incredibile film da Età dell'Argento", ovvero un prequel come mai ne sono stati fatti. "Vedremo come Xavier e Erik Lehnsherr si sono incontrati, e come loro sognassero il futuro dei Mutanti e degli Umani. Saranno quasi trentenni. Xavier - interpretato da James McAvoy - non sarà sulla sedia a rotelle all'inizio del film: vedremo come si è ferito tanto da finire sulla sedia a rotelle.
Non dobbiamo aspettarci il fumetto di First Class trasposto al cinema: questo sarà un nuovo inizio per gli X-Men, ambientato negli anni sessanta.
Nel film vedremo numerose località in giro per il mondo, Russia inclusa. "Le ambientazioni internazionali daranno al film un tono più da James Bond... l'idea da dare è che sia un fil su qualcosa di veramente speciale che sta accadendo".
Un altro riferimento a Bond è il fatto che i costumi saranno molto più fumettosi, e che le tecnologie saranno trattate alla stessa maniera dei film di 007.
Scott e Jean non saranno nel film, ma ci sarà il fratello di Ciclope Alex Summers, ovvero Havoc, interpretato da Lucas Till.
Il Professor X avrà i capelli.
Ci sarà il Club Infernale, che includerà Kevin Bacon come il Re Nero Sebastian Shaw, e January Jones come la Regina Bianca Emma Frost. "I costumi e gli abiti dell'Hellfire Club riflettono proprio l'aspetto anni sessanta, un periodo glorioso per gli X-Men".
Singer è molto eccitato per aver convinto Nicholas Hoult a partecipare al film nel ruolo di Bestia. Doveva apparire in Mad Max: Fury Road, ma un rinvio delle riprese ha fatto spazio a questa esperienza.
Nel film ci saranno molti personaggi dei quali non ci è stato detto ancora nulla. Ora comunque sappiamo che Scott Summers e Jean Gray non saranno nel film.
Nel giro di un mesetto dovremmo vedere le prime immagini dei personaggi nei loro costumi di scena.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.