Bryan Singer rivela i primi dettagli su X-Men: First Class!

A pochi giorni dall'inizio delle riprese di X-Men: First Class, il produttore Bryan Singer rivela un mucchio di dettagli sull'atteso film Marvel. Ecco chi interpreterà Kevin Bacon, quali supereroi NON vedremo e molto altro ancora!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Ain't It Cool News

Nonostante le riprese inizino tra pochi giorni (il 31 agosto), sappiamo veramente poco di X-Men: First Class: l'unica informazione certa sulla trama del film scritto da Jane Goldman e diretto da Matthew Vaughn è che sarà ambientato nel passato.

Il produttore Bryan Singer corre in soccorso ai fan, e rivela un mucchio di dettagli sul film a Ain't It Cool News. Ecco una lista:

  • Le riprese inizieranno ufficialmente il 31 agosto, e si terranno principalmente in Inghilterra e negli Stati Uniti.

  • Ambientato negli anni sessanta del secolo scorso, il film rispecchierà le tematiche tipiche dell'era Kennedy: "ci sarà uno spirito di speranza verso un futuro migliore". Vedremo Martin Luther King e Malcom X fare le loro marce, e Kennedy sarà presidente. Sarà un "incredibile film da Età dell'Argento", ovvero un prequel come mai ne sono stati fatti. "Vedremo come Xavier e Erik Lehnsherr si sono incontrati, e come loro sognassero il futuro dei Mutanti e degli Umani. Saranno quasi trentenni. Xavier - interpretato da James McAvoy - non sarà sulla sedia a rotelle all'inizio del film: vedremo come si è ferito tanto da finire sulla sedia a rotelle.

  • Non dobbiamo aspettarci il fumetto di First Class trasposto al cinema: questo sarà un nuovo inizio per gli X-Men, ambientato negli anni sessanta.

  • Nel film vedremo numerose località in giro per il mondo, Russia inclusa. "Le ambientazioni internazionali daranno al film un tono più da James Bond... l'idea da dare è che sia un fil su qualcosa di veramente speciale che sta accadendo".

  • Un altro riferimento a Bond è il fatto che i costumi saranno molto più fumettosi, e che le tecnologie saranno trattate alla stessa maniera dei film di 007.

  • Scott e Jean non saranno nel film, ma ci sarà il fratello di Ciclope Alex Summers, ovvero Havoc, interpretato da Lucas Till.

  • Il Professor X avrà i capelli.

  • Ci sarà il Club Infernale, che includerà Kevin Bacon come il Re Nero Sebastian Shaw, e January Jones come la Regina Bianca Emma Frost. "I costumi e gli abiti dell'Hellfire Club riflettono proprio l'aspetto anni sessanta, un periodo glorioso per gli X-Men".

  • Singer è molto eccitato per aver convinto Nicholas Hoult a partecipare al film nel ruolo di Bestia. Doveva apparire in Mad Max: Fury Road, ma un rinvio delle riprese ha fatto spazio a questa esperienza. 

  • Nel film ci saranno molti personaggi dei quali non ci è stato detto ancora nulla. Ora comunque sappiamo che Scott Summers e Jean Gray non saranno nel film.

  • Nel giro di un mesetto dovremmo vedere le prime immagini dei personaggi nei loro costumi di scena.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste