Carrie: ecco quando uscirà su Prime Video la serie tratta dal romanzo di Stephen King

Il nuovo adattamento di Carrie, il celebre romanzo di Stephen King, potrà contare su uno specialista in materia.

Condividi

Dopo il celebre film del 1976 e il remake-flop del 2013, Carrie, protagonista dell'omonimo romanzo di Stephen King, è pronta a tornare sullo schermo in forma di serie per Amazon Prime Video. E ad occuparsene è uno specialista di adattamenti del Re del Brivido, ovvero Mike Flanagan.

Le riprese della serie sono terminate lo scorso dicembre; ora sappiamo quando debutterà in streaming. Durante il recente panel al Fan Expo di Vancouver, l'attrice Katee Sackhoff, presente nel cast in un ruolo non ancora precisato, ha infatti annunciato (via The Direct) che Carrie arriverà a ottobre 2026: "Vi aspetta una bella sorpresa: è molto bella. Vi piacerà un sacco".

L'attrice è infatti soddisfatta del lavoro di Flanagan, che si è guadagnato la fiducia di King stesso (cosa affatto non scontata, alla luce del malcontento che lo scrittore denuncia spesso in riferimento agli adattamenti delle sue opere):

Mike Flanagan è davvero bravo in quello che fa: horror intelligente e psicologico. Ed è davvero molto bravo ad adattare Stephen King, e Stephen si fida di lui. Gli sta dando tutta la sua library. Gli dice: “Puoi fare questo e puoi fare quello. Che ne dici di questo? Che ne dici di quello?”. - Katee Sackhoff.

Visto questo entusiasmo, inevitabile nel panel che all'attrice venissero chiesti maggiori dettagli sulla serie. Quest'ultima, manco a dirsi, "non può dire niente" ma ha anticipato che conterrà "fuoco e sangue", due elementi che non possono decisamente mancare nella storia.

Chloë Grace Moretz e Julianne Moore interpretano la protagonista e sua madre nel Carrie del 2013 - Fonte: Warner

Su fronte 'adattamenti da Stephen King', Flanagan ha realizzato, lo ricordiamo, Il gioco di Gerald, Doctor's Sleep e The Life of Chuck, al momento suo ultimo lavoro. Mentre è impegnato con Carrie, è recente l'annuncio di un suo film tratto da The Mist, dopo quello diretto da Frank Darabont nel 2007. Il cast della serie comprende Summer H. Howell (Carrie White), Samantha Sloyan (Margaret White), Siena Agudong (Sue Snell), Amber Midthunder (Rita Desjardin) e Matthew Lillard nei panni del preside Grayle.

La storia del romanzo, esordio di King uscito nel 1974, ha come protagonista l'adolescente Carrie che, mentre viene vessata dalle odiose compagne e da una madre fanatica religiosa, scopre di possedere la telecinesi, potere che presto si trasforma in un incubo. Nell'attesa della serie, potete al momento recuperare Carrie - Lo sguardo di Satana, diretto da Brian De Palma, su Netflix.

Fonte / The Direct.com
Continua a leggere su BadTaste