Nuovo ingresso nel cast di Thor: Love and Thunder, che a quanto pare radunerà diversi Avengers accanto all’iconico supereroe asgardiano interpretato da Chris Hemsworth. Chris Pratt, infatti, tornerà a vestire i panni di Star-Lord, personaggio che ha fatto il suo debutto in Guardiani della Galassia e che poi è tornato nei film degli Avengers. Nulla sappiamo sul ruolo che avrà Star-Lord nel film, ma l’ultima volta che abbiamo visto Thor è stata proprio in Avengers: Endgame, a bordo dell’astronave del Guardiano. Dopo Thor: Love and Thunder, Pratt tornerà anche in Guardiani della Galassia Vol. 3, diretto da James Gunn.

Non è una sorpresa il coinvolgimento di Pratt: a marzo, Vin Diesel aveva anticipato che i Guardiani sarebbero stati in Thor: Love and Thunder, anche se questa è la prima conferma vera e propria.

Le riprese del film inizieranno a gennaio in Australia, per la regia di Taika Waititi. La sceneggiatura è a cura sua e di Jennifer Kaytin Robinson. Waititi tornerà anche a doppiare il guerriero Korg. Nel cast ache Tessa Thompson (che alla fine di Avengers: Endgame regna su Asgard), Natalie Portman (Jane Foster, nello specifico nella nuova incarnazione di… la potente Thor) e Christian Bale (si dice che sia il villain).

Il film verrà girato utilizzando la tecnologia Stagecraft inaugurata con The Mandalorian. La pellicola è stata annunciata nel 2019 al Comic-Con di San Diego al panel dei Marvel Studios in Sala H, assieme a tutta la Fase 4, ed è il prossimo film del franchise diretto nuovamente da Taika Waititi.

L’uscita di Thor: Love and Thunder è prevista per l’11 febbraio 2022.

Fonte: Variety