Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l'Oscar alla carriera!
Saranno Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann a ricevere l'Oscar alla carriera durante i Governors Awards 2022
Si tratta di Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann.
Quest'anno la cerimonia è stata cancellata per la prima volta nella sua storia, al suo posto sono stati assegnati i Jean Hersholt Humanitarian Awards a Tyler Perry e all'ente benefico MPTF. David Lynch, Wes Studi, Geena Davis e Lina Wertmuller sono gli ultimi ad aver ricevuto l'Oscar alla carriera, nell'ottobre del 2019."Siamo entusiasti di presentare i Governors Awards di quest'anno a quattro premiati che hanno avuto un impatto profondo sia sul cinema che sulla società," ha commentato il presidente dell'Academy David Rubin. "Sam Jackson è un'icona il cui dinamismo ha risuonato tra i generi, le generazioni e il pubblico di tutto il mondo, mentre l'approccio coraggioso e senza compromessi di Elaine May al cinema come sceneggiatrice, regista e attrice ha un'eco incredibile con tutti gli amanti dei film. Il coraggio e la trasparenza emozionale di Liv Ullmann hanno sempre donato al pubblico ritratti molto emozionanti sullo schermo, e la lotta decennale di Danny Glover pe la giustizia e i diritti umani riflette il suo impegno nel riconoscere la nostra umanità condivisa davanti e sullo schermo".
I Governors Awards sono stati creati nel 2009 come opportunità per dare maggiore visibilità ai premiati con l'Oscar alla carriera senza andare a intasare la cerimonia degli Oscar, già fin troppo ricca di eventi. All'epoca vennero premiati Lauren Bacall, Roger Corman, Gordon Willis e John Calley.