Darren Aronofsky parla di The Wolverine
Darren Aronofsky ha parlato brevemente di The Wolverine, il sequel di X-Men le Origini: Wolverine che il regista girerà a partire da aprile, e che sarà ambientato in Giappone...
Fonte: SHH
SuperHeroHype ha intervistato Darren Aronofsky e ha parlato con il regista di The Wolverine, il seguito di X-Men Le Origini: Wolverine che Aronofsky girerà nel 2011 per la 20th Century Fox.Prima di tutto, il regista ha espresso la sua eccitazione all'idea di basare il film sulla miniserie di Frank Miller ambientata in Giappone:
Il regista ha confermato che il casting di molti personaggi avverrà in Giappone con attori giapponesi, anche se non è ancora chiaro se nel film parleranno giapponese o inglese:Ci sono tutti questi elementi samurai che sono veramente eccitanti. Sono un grande fan del cinema giapponese, e cercheremo di passarcela bene.
E' qualcosa di cui dobbiamo ancora discutere, vedremo cosa succederà.
Riguardo a X-Men Le Origini: Wolverine di Gavin Hood, con il quale il suo film non avrà molto a che fare, il regista ha spiegato che la prima differenza sarà nella sceneggiatura (il film di Hood era stato scritto da una dozzina di persone, e le conseguenze si sono viste sul grande schermo):
Lo script di Christopher McQuarrie è grandioso. Stiamo cercando di migliorarlo, e lui ci sta lavorando sopra, saranno dettagli facili da risolvere. Chris è un grande sceneggiatore, sono felice di collaborare con lui.
Inoltre, il regista ha spiegato che non si concentrerà sulla lavorazione del film prima di tre mesi, dovendo promuovere Cigno Nero - Black Swan per gli Oscar:
Tecnicamente non abbiamo ancora iniziato a lavorarci. Lavoro sempre per la Fox, e il mio nuovo film uscirà il 3 dicembre, sanno bene che sarò impegnato.
Il film seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale.
Le riprese inizieranno nell'aprile 2011 e si terranno tra il Giappone e New York.
The Wolverine uscirà nel 2012.